Le Vostre Visite

martedì 15 novembre 2016

KENZO PER H&M


Da qualche settimana non si fa altro che parlare della nuova collezione in edizione limitata di H&M realizzata in collaborazione con il prestigioso marchio di moda francese Kenzo, che dal 3 novembre possiamo trovare in vendita in alcuni selezionati negozi e sul sito H&M.

La sfilata è stata presentata a New York, organizzata dai direttori creativi Kenzo, Carol Lim e Humberto Leon, con la collaborazione di Jean-Paul Goude (fotografo, disegnatore e regista francese) se ne è parlato molto perché è stata molto divertente: musica dal vivo, un gruppo che suonava tamburi, modelle e ballerini che sfilavano con mosse ed espressioni insolite.
Questa scelta ha ricordato molto gli inizi di Kenzo, che negli anni Settanta-Ottanta il suo fondatore, Kenzo Takada, per le sue sfilate utilizzava appunto ballerini e artisti, oltre al video del nuovo profumo del marchio, girato da Spike Jonze e con protagonista Margaret Qualley.

























Come per la collezione di Balmain x H&M dell’anno scorso, anche questa volta i prezzi dei vestiti non saranno bassi. Il capo più costoso è un abito da 399 euro e in generale i prezzi superano i cento euro. Sotto questa cifra si trovano soprattutto magliette, top e accessori: infradito a 77,99 euro, occhiali da sole a 39,99 euro e berretti a 19,99. Le borse che diciamocela tutta, sembrano i sacchetti utilizzati per gli acquisti, costano tra i 99 e i 179 euro

H&M collabora da anni con stilisti d’alta moda per collezioni in edizione limitata, che hanno sempre successo: Karl Lagerfeld (nel 2004), Roberto Cavalli (2007), Jimmy Choo (2009), Lanvin e Sonia Rykiel (2010), Versace (2011), Maison Martin Margiela e Marni (2012), la stilista francese Isabel Marant (2013), Alexander Wang (2014) e l’anno scorso Balmain.


1 commento: